Chiara Ondoli d’oro agli Europei juniores

Pieno di medaglie per la spedizione azzurra a Bled; l'angerese conquista anche l'argento nell'otto con il timoniere Cesarini. Bronzo per Veronica Calabrese

Tre atlete iscritte, quattro medaglie conquistate: il bilancio del canottaggio varesino rapportato agli Europei juniores non poteva essere migliore. Sulle acque slovene di Bled la spedizione dell’Italia è trionfale con ben cinque ori e con tutte le barche salite sul podio; in questa festa del remo azzurro una delle protagoniste principali è Chiara Ondoli (foto D.Seyb/Canottaggio.org), stella della De Bastiani Angera, che si mette al collo un oro e un argento. La promessa varesina vince infatti nel "quattro senza" con le compagne Terrazzi, Arcangiolini e Celoni e si ripete con il secondo posto sull’otto femminile timonato dalla gaviratese Federica Cesarini.
Ma è fruttuosa anche la partecipazione europea dell’altra atleta di Gavirate, Veronica Calabrese, che ha chiuso al terzo posto la gara del quattro di coppia.
La stagione juniores tra l’altro promette altri acuti: tra pocho infatti i ragazzi della nazionale riprendono la preparazione in vista dei Mondiali di categoria in programma a Plovdiv in Bulgaria tra il 15 e il 19 agosto prossimi.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.