Coppie di fatto, il Pdl chiude la porta

Quattro consiglieri propongono in alternativa di estendere alcune detrazioni alle famiglie numerose e non vogliono accettare le facilitazioni per i conviventi

Una risposta politica in pieno stile, quella che i consiglieri del Pdl hanno depositato oggi in comune. I consiglieri Cosentino, Chiodi, Grassia (capogruppo), Galparoli (nella foto) e Crespi hanno depositato, in risposta alla mozione di Sel e Pd sul riconoscimento delle coppie di fatto, una richiesta di ordine del giorno per estendere il quoziente familiare a tutti i servizi comunali. In pratica significa aggiungere sconti: oggi vale solo per le scuole materne, e consuete a chi ha più figli maggiori detrazioni a seconda del numero di bambini che utilizzano lo stesso servizio. La misura potrebbe essere applicata a servizi sociali, biblioteche, musei. In teoria, questo provvedimento non esclude l’altro, ovvero quello sul riconoscimento di alcune prerogative nei servizi comunali alle coppie di fatto.
Ma il Pdl l’ha presentato appositamente come alternativa, dopo la presa di posizione a favore di Pd e Sel, il pronunciamento a favore (a titolo personale) del capogruppo leghista Giulio Moroni, e il no del consigliere Cosentino.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.