Cri Valceresio in festa
L'occasione vedrà premiata l' anzianita di Servizio di 25 anni di circa 15 Volontari
La Croce Rossa Italiana della Valceresio – Arcisate (VA) anche quest’anno è in festa, festeggiano con tanto di premiazione e croce di merito l’ anzianita di Servizio di 25 anni di circa 15 Volontari, questa festa si è svolta la Parco Lagozza di Arcisate con la collaborazione dell’ associazione AVIS di Bisuschio (VA), la banda musicale del comune di Bisuschio (VA) e la collaborazione di circa 8 Gruppi di Protezione Civile della Provincia, tra cui Viggiu, Gerenzano, Cantello, Brenno, Arcisate, Porto Ceresio, Cuasso al Monte, Varese presenti con una grinta di Addestrassi durante la festa e loro Esercitazione Provinciale.
I Volontari di Protezione Civile si sono cimentati in prove anti- incendio, taglio piante con motoseghe, montaggio e smontaggio tende e rimpimento vasca anti- incendio per elicotteri.
Il grande sole concente non a fermato la Componente Giovanile della Croce Rossa italiana, presente per svolgere Assistenza Sanitaria e Attività per i Giovani tra cui Truccabimbi e Palloncini.
Tutto è stato ben servito dallo staff organizzativo della Croce Rossa Italiana della Valceresio, coordinati dal Commissario del Comitato C.R.I. Roscio Tiziano persona molto in gamba e formale.
Presenti alla festa anche solo con le attrezzature logistiche e mentalmente c’ erano il Comitato Locale della Coce Rossa Italiana di Gallarate e di Varese, per non dimenticare il Comitato Provinciale di Varese (Tradate).
Nonostante la giornata è stata calda il grande sole non ha fermato la gente, parenti, amici e conoscenti pronti a seguira la premiazione, l’ esercitazione e soprattutto assaggiare il pranzo fatto e servito dai Volontari C.R.I. della Valceresio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.