Diciottesimo tricolore per Elia Luini
A Gavirate l'azzurro non tradisce e conquista l'oro nel singolo pesi leggeri. "Scudetto" anche per il quattro di coppia femminile di Varese e per il quattro adaptive dei padroni di casa
La bacheca tricolore di Elia Luini diventa… maggiorenne. Sulle acque di casa, a Gavirate, il più forte canottiere nostrano (foto Cecchin) ha conquistato infatti ieri il diciottesimo titolo italiano della propria carriera, gareggiando nel singolo pesi leggeri per i colori del suo club, l’Aniene, in una gara che ha visto anche il terzo posto del gaviratese Micheletti.
L’oro di Luini è stata la medaglia più importante per l’edizione dei campionati italiani per pesi leggeri, esordienti e Adaptive che si sono disputati nel fine settimana grazie all’organizzazione della Canottieri Gavirate. Una manifestazione che ha visto anche il successo del quattro di coppia femminile di Varese, formato da Victoria Demma, Alice Santopolo, Deborah Battagin ed Elisa Stranges (foto Cecchin). Un titolo tricolore è andato anche alla società padrona di casa, quello del "quattro con" per disabili intellettivi formato da Dal Verme, Borsani, Tieghi e Brunengo (tesserato per Arolo) timonati da Corritore.
Diverse le medaglie conquistate dagli equipaggi messi in acqua dalle società della nostra provincia. Sul secondo gradino del podio per Gavirate si sono piazzati il due senza pl femminile (Lozza-Salvatoni),
il quattro di coppia sempre femminile pl (Contini, Lozza, Galmarini, Salvatoni), il quattro con adaptive (Calderoni, Signore, Trombetta, Di Battista – tim. Franzetti) e il singolo adaptive di Spolon).
Bronzo invece per il due senza pl femminile di Varese (G. Tomasello-Sessa), per il quattro di coppia pl maschile di Gavirate (Binda, Festa, Paietta, M. Tomasello) e per il già citato Micheletti.
Nel contemporaneo meeting nazionale dedicato alla categoria Ragazzi (non c’erano però in palio titoli tricolori) sono arrivate tre vittorie nostrane: due quelle di Gavirate nel doppio (Rovera-Sardella) e nel quattro di coppia (Rovera-Sardella-Sterzi-Maffiola), una di Varese nel doppio di Pagliaro-Spreafico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.