Disciplinare: sette penalizzate in Serie B

Le sentenze colpiscono Ascoli, Modena, Grosseto, Empoli, Novara, Padova e Reggina. I toscani partiranno da -6, piemontesi e veneti da -4. Tra i calciatori squalificati anche Cellini

Saranno ben sette le squadre di Serie B, e quindi avversarie del Varese nel prossimo campionato, che inizieranno la stagione con un "segno meno" davanti alla casella dei punti conquistati. La Commissione Disciplinare nazionale ha emesso oggi le sentenze di primo grado relativo al calcioscommesse infliggendo una serie di penalità da scontare nel corso dei prossimi tornei.
In Serie B dunque partiranno ad handicap le seguenti squadre: Ascoli (-1, con 20mila euro di ammenda), Modena (-2), Grosseto (-6), Empoli (-1), Novara (-4, con 35mila euro di ammenda), Padova (-2), Reggina (-4). Sanzionate da un’ammenda ma senza penalità in classifica ci sono anche il Livorno (15mila euro) e lo Spezia neopromosso (30mila euro).
La Disciplinare ha deciso di sanzionare anche squadre che parteciperanno ad altri campionati, Serie A compresa. Nella massima categoria sono stati inflitti due punti ad Atalanta e Pescara mentre Siena e Sampdoria fino a ora se la sono cavata con alcune sanzioni monetarie.
Nella nuova Lega Pro invece partiranno con il "meno" Frosinone (-1), Cremonese (-1), Albinoleffe (-15, ma la richiesta era di -27), Ancona (-8), Piacenza (-11) e Ravenna (-1).
Tanti invece i singoli tesserati coinvolti e puniti; tra gli altri ci sono i nomi eccellenti di Doni, Locatelli, Sartor e Ventola. Due gli ex giocatori del Varese sanzionati: Filippo Carrobbio (la cui militanza biancorossa risale ai primi anni Duemila) è stato squalificato per 20 mesi, Marco Cellini invece dovrà fermarsi per quattro mesi. La società biancorossa non è comunque toccata da alcun provvedimento visto che questi giocatori erano tesserati per altri club all’epoca dei fatti contestati.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.