Europei, sarà Inghilterra-Italia

La squadra di Hodgson batte ed elimina l'Ucraina, penalizzata da una incredibile svista. Francia battuta dalla Svezia ma supera il turno; domenica sera azzurri contro i "leoni"

Inghilterra-Italia e Spagna-Francia: a livello di blasone gli incroci Europei scaturiti dai gironi C e D non potevano regalare accoppiamenti migliori.
Dopo la qualificazione sofferta da parte degli azzurri, tocca ai transalpini passare il turno con il fiatone: i Bleus hanno perso 2-0 contro la Svezia già eliminata (gran gol di Ibrahimovic) e trovano ora sulla propria strada la Spagna, pure con Nasri infortunato e Mexes squalificato.
Ma alla storia passerà soprattutto la partita tra l’Inghilterra e i padroni di casa dell’Ucraina, non tanto per il successo britannico (1-0, Rooney) quanto per un’altra incredibile svista ai danni di Shevchenko e compagni. Al 17′ della ripresa infatti una palla tirata da Devic e solo smorzata dal portiere è stata allontanata in acrobazia di Terry dopo aver superato – a mezza altezza – la linea di porta. Inutile la presenza dell’arbitro posto accanto alla rete, ennesimo gol fantasma che di fatto ha eliminato gli ucraini.
Sarà dunque Inghilterra-Italia la chiave per accedere al paradiso delle semifinali: partita tutta da giocare visto che i "leoni" di Hodgson non sono apparsi irresistibile, neppure con il ritorno di Rooney dopo la squalifica. Appuntamento quindi a Kiev: nulla è scontato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.