Facebook cambia le e-mail degli utenti

In molti hanno notato la variazione realizzata dal celebre social network. Ecco cosa fare

facebookIl cambiamento è stato notato da milioni di utenti ed è in atto da giorni: l’indirizzo e-mail presente sul diario di Facebook appare con un account @facebook.com. Una variazione automatica che l’azienda ha voluto fare con ogni probabilità per dare spazio alla nuova frontiera del social network: far convogliare all’interno di esso anche la posta elettronica. Facebook, come è risaputo ha già una messaggistica interna, con la possibilità di spedire anche allegando file. Uno strumento a cavallo tra la vecchia e-mail e la “volatile” chat, e che ha conquistato molti utenti.
La decisione di puntare sulle e-mail potrebbe quindi rappresentare un passo in più per fidelizzare gli utenti, magari accaparrandosene di nuovi che usano la rete, ma concepiscono ancora il social come un luogo di non lavoro, cosa che in realtà sta cambiando e non di poco le abitudini di chi siede di fronte alla scrivania nell’arco delle 8 ore.
Cosa succede ora? Il problema è stato sollevato da molti utenti, che, a seconda della loro “profilazione” personale sulle regole della privacy, si sono visti svelare il nuovo indirizzo @facebook.com al resto del mondo.
L’azienda della Silicon Valley, a dire il vero, aveva avvisato gli utenti di questo cambiamento, forse passato sotto tono.
Cosa fare? Il consiglio arriva dal quotidiano Il Post:

Per inserire nuovamente il proprio vecchio indirizzo di posta elettronica personale, nel caso in cui sia stato sostituito automaticamente nel Diario, bisogna andare nella sezione “Informazioni”, cliccando sul link nella pagina principale del proprio profilo. Nella pagina che compare è sufficiente cercare l’area “Informazioni di contatto” e fare clic su “Modifica”. Si apre una scheda dove compaiono gli indirizzi email collegati al proprio profilo e da lì si può scegliere di rendere nuovamente visibile la propria classica email e di nascondere (se lo si desidera) quella @facebook.com. Infine basta cliccare su “Salva” alla fine della scheda e la sostituzione è fatta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.