Facebook cambia le e-mail degli utenti
In molti hanno notato la variazione realizzata dal celebre social network. Ecco cosa fare
Il cambiamento è stato notato da milioni di utenti ed è in atto da giorni: l’indirizzo e-mail presente sul diario di Facebook appare con un account @facebook.com. Una variazione automatica che l’azienda ha voluto fare con ogni probabilità per dare spazio alla nuova frontiera del social network: far convogliare all’interno di esso anche la posta elettronica. Facebook, come è risaputo ha già una messaggistica interna, con la possibilità di spedire anche allegando file. Uno strumento a cavallo tra la vecchia e-mail e la “volatile” chat, e che ha conquistato molti utenti.
La decisione di puntare sulle e-mail potrebbe quindi rappresentare un passo in più per fidelizzare gli utenti, magari accaparrandosene di nuovi che usano la rete, ma concepiscono ancora il social come un luogo di non lavoro, cosa che in realtà sta cambiando e non di poco le abitudini di chi siede di fronte alla scrivania nell’arco delle 8 ore.
Cosa succede ora? Il problema è stato sollevato da molti utenti, che, a seconda della loro “profilazione” personale sulle regole della privacy, si sono visti svelare il nuovo indirizzo @facebook.com al resto del mondo.
L’azienda della Silicon Valley, a dire il vero, aveva avvisato gli utenti di questo cambiamento, forse passato sotto tono.
Cosa fare? Il consiglio arriva dal quotidiano Il Post:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.