Giornata din studio sulla Sindrome di Marfan
Sabato 9 giugno, nell'aula magna dell'Università dell'Insubria si svolgerà un approfondimento su una malattia genetica diffusa ma poco conosciuta
Sabato 9 giugno nell’Aula Magna dell’Università dell’Insubria in occasione del Sesto Marfan Day. L’evento è oraganizzato dall’Azienda ospedaliera e dall’Università dell’Insubria in collaborazione con la MarfanClinic – Centro Malattie Rare Cardiologiche afferente all’U.O. Cardiologia dell’Azienda Ospedaliera Sacco di Milano.
Poco conosciuta dal grande pubblico, la Sindrome di Marfan è una delle malattie genetiche più diffuse. In Italia si calcola che ne siano affette circa 20.000 persone. E’ determinata dalla mutazione di un gene che concorre alla formazione di una proteina che fornisce elasticità e resistenza al tessuto connettivo.
Responsabile scientifico del convegno è la prof.ssa Anna Maria Grandi, Direttore del Dipartimento di Medicina Interna dell’Azienda ospedaliera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.