Giovani studenti al Maga
In mostra le opere dei ragazzi realizzate all’interno del progetto educativo Alternanza Scuola - Lavoro
Una piccola mostra per un grande progetto educativo che da diversi anni prevede una presenza costante dei ragazzi al Museo Maga e vede il Dipartimento Educativo al centro di una collaborazione con diversi istituti di istruzione secondaria del territorio. Giovedì 7 giugno e Venerdì 8 giugno il Dipartimento Educativo del MAGA presenta gli esiti di differenti percorsi di Alternanza Scuola – Lavoro che sono stati sviluppati in museo durante l’Anno Scolastico 2011/2012 con l’Istituto Superiore Giovanni Falcone di Gallarate, il Liceo Artistico Paolo Candiani di Busto Arsizio, L’ I.S.I.S. Gadda – Rosselli di Gallarate.
In mostra i lavori realizzati dai giovani studenti di grafica, di arti visive e di scienze turistiche, realizzati durante i periodi di permanenza all’interno del MAGA, si inserisce nel programma formativo ministeriale di Alternanza Scuola – Lavoro.
Due i momenti di inaugurazione: Giovedì 8 giugno alle ore 11.30, toccherà le classi del Falcone che hanno realizzato un progetto di grafica capace di coniugare l’efficacia della comunicazione pubblicitaria con le sperimentazioni visive caratteristiche dell’arte contemporanea; Venerdì 9 giugno alle ore 15.00 verrà presentato l’operato degli studenti del Liceo Artistico i quali, a partire dalle suggestioni proposte dagli artisti partecipanti alla mostra Long Play XXIV Premio Nazionale Arti Visive Città di Gallarate, si sono cimentati nella realizzazione di complesse produzioni video ed installative.
In contemporanea, all’interno del Bookshop del MAGA saranno disponibili i gadget dedicati al museo e realizzati dagli studenti della sezione turistica dell’ISIS Gadda – Rosselli.
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino a Domenica 10 giugno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.