Il consiglio comunale di Ferno su youtube

L'iniziativa è del gruppo d'opposizione Ferno Viva-Lega Nord, che ha chiesto anche la possibilità di attivare anche la diretta web per il prossimo futuro

Il consiglio comunale di Ferno sbarca su youtube e presto potrebbe essere trasmesso in diretta web: l’iniziativa è del Gruppo Ferno ViVa – Lega Nord, che sta all’opposizione e punta così «alla trasparenza dell’operato della pubblica amministrazione e al maggior coinvolgimento possibile dei cittadini circa i momenti politici che interessano la comunità», spiega Mattia Ludovico Piantanida. Attualemente sono disponibili online sul Youtube – sul profilo di Piantanida –  i video dei Consigli Comunali del giorno 22.05 (di insediamento) e del 11.06. Le riproduzioni video sono state espressamente autorizzate (come peraltro si può vedere e sentire direttamente dai video).

Il Gruppo Consiliare Ferno ViVa – Lega Nord ha poi chiesto con una mozione di attivare la diretta streaming dei Consigli Comunali, con possibilità di visualizzazione anche a posteriori e del relativo download. «Auspichiamo che l’iniziativa sia condivisa anche dalla maggioranza, visto che la possibilità di vedere e sentire i Consigli Comunali anche per chi non si può recare fisicamente nell’aula (per impegni, per l’età o per altre ragioni) rappresenta uno strumento utilissimo di trasparenza per l’operato comunale e parimenti di coinvolgimento dei cittadini».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.