Il manager Yamamay denuncia uno steward Easyjet
Gianluigi Cimmino, ad di Inticom, si è rivolto ai carabinieri di Gallarate: «Mi ha spinto violentemente fuori dal velivolo». Il motivo? Lo spazio per il bagaglio a mano
L’amministratore delegato di Yamamay denuncia uno steward di Easyjet: Gianluigi Cimmino (Ad della Inticom spa, titolare dei marchi Yamamay e di Carpisa) si è presentato questa mattina, intorno alle 9 e mezza del mattino, alla caserma dei carabinieri di Gallarate, a poche centinaia di metri dalla sede della sua società.
Cos’è successo? La versione di Cimmino, verbalizzata dai carabinieri, è questa: «Questa mattina alle 7 – scrive nella denuncia – mi sono imbarcato presso l’aeroporto di Capodichino sul volo Easyjet 2890 diretto a Milano Malpensa. Fatto il check in e seguita la procedura di imbarco, nel momento in cui stavo entrando sull’aeromobile, uno
steward, di apparente nazionalità inglese, mi spingeva violentemente fuori dal velivolo dicendomi che non potevo imbarcare il mio unico bagaglio personale, nonostante questo avesse le dimensioni previste quale bagaglio a mano, dicendomi che non vi era posto negli appositi spazi, cosa che verificavo non essere vera».
Lo stesso Cimmino ha poi chiesto l’intervento del comandante del velivolo ("di nazionalità italiana", fa mettere a verbale) che gli ha consentito l’imbarco del bagaglio a bordo. A sostegno della sua versione, l’imprenditore napoletano chiama a testimone anche un suo conoscente.
Cimmino nella denuncia parla di «apparente nazionalità inglese» dello steward coinvolto e dunque, al di là della denuncia, si lascia andare ad un po’ d’ironia sull’episodio: «Forse lo steward ha sfogato sul malcapitato la sconfitta dell’Italia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.