Indagine su Formigoni.”Io non ne so nulla”

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, il governatore sarebbe indagato per corruzione e finanziamento illecito nell'inchiesta della Procura che ha coinvolto il "consulente-mediatore" Pierangelo Daccò

"Il Corriere dice che c’è un’indagine a mio carico. Io non ne so nulla". È la prima reazione, affidata a Twitter, del governatore Roberto Formigoni dopo la notizia lanciata dalle pagine del quotidiano di via Solferino sul suo coinvolgimento in un’indagine della procura di Milano.

Un’indagine che questa volta coinvolge direttamente Formigoni: secondo quanto riporta il Corriere della Sera, il primo inquilino di palazzo Lombardia sarebbe indagato nell’inchiesta della Procura di Milano sui 70 milioni di euro che il polo privato della sanità Fondazione Maugeri ha pagato negli anni al consulente-mediatore Pierangelo Daccò. Sarebbero due, sempre secondo il quotidiano milanese, le ipotesi di reato formulate dai pm: corruzione per la somma dei benefit ricevuti da Daccò e finanziamento illecito per oltre mezzo milione di euro relativi alle elezioni regionali 2010, un finanziamento provenuto da un’azienda sanitaria privata.
Il ramo di indagine che coinvolge l’attività di Daccò riguarda gli accertamenti dei mesi scorsi quando emersero enormi dazioni di denaro della Fondazione Maugeri proprio al "consulente" Daccò, stretto conoscente di Formigoni e con molte amicizie in Regione.
Sotto la lente dei magistrati sono finiti i benefit che Daccò avrebbe concesso al governatore lombardo: vacanze, soggiorni, utilizzo di yacht, cene di pubbliche relazioni a margine del Meeting di Rimini, termini della vendita di una villa in Sardegna a un coinquilino di Formigoni nella comunità laicale dei Memores Domini. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.