Julia, la ragazza che “sottotitola” le partite su Twitter

È una ragazza tedesca, non udente, che legge le labbra e riporta sul suo blog e sul suo account quello che l’allenatore tedesco Loew dice ai propri giocatori in tempo reale

Su Twitter si trovano spesso i pensieri, i momenti più intimi, i segreti e le emozioni dei Vip. Ma quanto dareste per sapere ciò che si dicono i calciatori fra loro e con l’allenatore durante una partita di calcio degli europei?
È esattamente quello che fa Julia Probts, una ragazza tedesca non udente che legge le labbra e riporta sul suo blog e sul suo  account twitter @EinAugenschmaus tutto quello che l’allenatore tedesco Leow dice ai propri giocatori in tempo reale, svelando così i segreti di una delle squadre più importanti d’Europa.
Questa ragazza ha iniziato a riportare quello che i giocatori e gli allenatori si dicevano in campo quasi per gioco, nel 2006 durante i mondiali di calcio organizzava serate in cui raccontava agli amici ciò che Klinsmann e Loew si  dicevano in campo. Nel 2009 il vero e proprio esordio in rete con la partita Germania-Finlandia, un vero e proprio successo con decine di persone che ogni volta che veniva inquadrato qualcuno che parlava chiedevano cosa avesse detto. Ha ovviamente continuato visto il successo raggiunto solo con quella prima partita, creando l’ account Twitter (che tutt’ora utilizza) per i mondiali 2010, adesso durante l’ Europeo i suoi contatti sono cresciti da 7 a 24 mila e la sua pagina è una delle dieci più importanti di Germania.
Lei però non fa tutto questo per la fama e la gloria, bensì per combattere per i diritti dei disabili. Grazie ai social network è già riuscita a far mettere in molti programmi tv i sottotitoli e spera di riuscire a smuovere ancora di più il governo per migliorare sempre più la qualità di vita dei disabili. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.