“Kaki, uno dei simboli di Casciago abbandonato all’incuria”

La denuncia di Andrea Zanotti del gruppo "Obiettivo Comune": "L'albero che ha reso famosa Casciago è nascosto dalle erbacce. Il Comune non fa nulla. Grave mancanza di attenzione"

Uno dei simboli di Casciago abbandonato all’incuria. Lo denuncia Andrea Zanotti, ex sindaco di Casciago, ora capogruppo d’opposizione con la lista “Obiettivo Comune”: «Il 16 marzo la comunità ha festeggiato il 12 compleanno dell’albero dei Kaki, non vogliamo sottolineare quanto sia importante ospitare un simbolo così significativo, un simbolo che ha fatto conoscere Casciago ben al di là dei nostri confini. Un simbolo universale che è stato l’occasione per costruire un progetto e un percorso che per 10 anni ha impegnato e coinvolto i bambini della scuole e i genitori – commenta Zanotti -. Settimana scorsa siamo andati a trovare il Kaki, che tra l’altro si trova in uno degli angoli più belli di Casciago, a 10 metri dal palazzo Comunale. La foto documenta quello che abbiamo trovato. Come era il motto di Maroni in campagna elettorale? Rinnovare per rinascere nuovamente (?!). Chiediamo solo un minimo di rispetto per un simbolo universale: è chiedere troppo? Invece di spendere 800 euro per comprare 4 vasi di fiori per abbellire la sala dei Papi, non si poteva tagliare almeno l’erba attorno alla Chiesa di San Giovanni? E che dire dell’ordinanza del sindaco contro l’ambrosia, con obbligo di “eseguire una periodica e accurata pulizia di ogni tipo di erba presente negli spazi aperti di propria pertinenza”: non dovrebbe cominciare il comune a dare il buon esempio? Quello che manca è anche l’attenzione merce ben più preziosa dei soldi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.