“L’ecologia di vicinato” al lavoro a Sciarè
Domenica l'iniziativa delle "pulizie di primavera" dei boschi e dei campi, organizzata da associazione Buon Vicinato con il patrocinio del Comune
L’Associazione Buon Vicinato porta la sua attività anche nel quartiere di Sciarè: domenica 10 giugno 2012 si terrà la giornata ecologica nel quartiere. L’iniziativa è sostenuta da un gruppo di persone che anche in questo quartiere vogliono portare avanti iniziative sotto la bandiera della "Buon Vicinato". L’evento è patrocinato da Amsc e Comune, come buona pratica di coinvolgimento dell’associazionismo e dei singoli cittadini. «Appuntamenti come quello in calendario domenica – commenta Cinzia Colombo, assessora alla Partecipazione Democratica e all’Ecologia – testimoniano che si sta diffondendo la volontà di prendersi cura di Gallarate. L’iniziativa dell’Associazione Buon Vicinato certifica che tale interesse non è circoscritto al campo astratto della teoria ma può diventare sempre più impegno concreto e utile». La giornata ecologica inizierà alle 9, con ritrovo in via Danimarca angolo via Gran Bretagna, all’imbocco dell’area di bosco e campi che sta verso Cassano Magnago, dietro i capannoni della zona industriale: una zona frequentata da diverse persone, comprese molte che vanno a correre la sera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.