La commissione europea antimafia verrà a Busto
Il sindaco Farioli lo ha annunciato in commissione sicurezza dopo aver ricevuto conferma dalla presidente della commissione Sonia Alfano. Ascoltato il parere del procuratore Dettori sulla consulta antimafia: "Serve se ci saranno professionisti"
A ottobre ci sarà una seduta della commissione antimafia del Parlamento Europeo a Busto Arsizio, come annunciato dall’eurodeputato Rosario Crocetta sul palco di Legalitalia in Primavera del 23 aprile. Sonia Alfano, che ne è la presidente, ha annunciato al sindaco Gigi Farioli in occasione della festa della Polizia che la visita è già stata programmata. Lo stesso sindaco l’ha annunciata nel corso della commissione sicurezza di ieri, giovedì, durante la quale è stato anche ascoltato l’intervento del Procuratore della Repubblica di Busto Arsizio Francesco Dettori in merito all’utilità di una consulta antimafia in città. Il sindaco ha anche annunciato che il 23 giugno, in occasione della giornata del ringraziamento, Dettori riceverà la benemerenza civica per l’impegno profuso in questi anni presso la Procura che lascerà a breve per insediarsi a Bergamo.
Il procuratore ha fatto un excursus storico delle organizzazioni criminali presenti sul territorio, ribadendo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.