La cultura carnaghese a ritmo di jazz
L’incantevole e suggestiva cornice di S. Rocco ospiterà le tre serate "Carnago in Jazz" che vedranno alternarsi musicisti carismatici e istrionici con curriculum di grande livello e collaborazioni
Parte dalla passione per la musica jazz il primo anno del progetto "Carnago in Jazz", realizzato dalla ProLoco carnaghese. L’incantevole e suggestiva cornice di S. Rocco ospiterà le tre serate che vedranno alternarsi musicisti carismatici e istrionici con curriculum di grande livello e collaborazioni rilevanti. Un’occasione per ascoltare buona musica e conoscere una location prestigiosa del luogo che dopo il suo recupero, a cura dell’Amministrazione comunale, ospita ormai eventi culturali di diversa natura.
IL FACEBOOK DELLA PROLOCO DI CARNAGO
Ecco nel dettaglio il programma degli appuntamenti:
SABATO 30 GIUGNO ORE 21 – MAX DE ALOE QUARTET
Max De Aloe, armonicista e fisarmonicista, ha saputo ritagliarsi un ruolo a sé stante all’internodella scena jazz contemporanea italiana grazie a progetti coinvolgenti in una commistione di arti e di generi. Il quartetto formato da Roberto Olzer, pianoforte, Marco Mistrangelo, contrabbasso, Nicola Stranieri, batteria, è un gruppo stabile che da anni partecipa a festival e ad eventi di grande respiro. Il concerto presenterà al pubblico musiche di Astor Piazzolla e Carlos Gardel, ma anche brani inediti, tratti dal nuovo lavoro Bjork on the moon e rivisitazioni di standard jazz e canzoni.
SABATO 07 LUGLIO ORE 21 -GIANNI AZZALI MARIO ZARA DUO
Un percorso fra i brani più famosi e accattivanti della storia del Jazz .Verranno presentati pezzi tratti dal repertorio di grandi musicisti come Duke Ellington, Charlie Parker, Miles Davis e molti altri. Gianni Azzali, sax tenore, ha suonato con jazzisti di grande fama e vanta un’intensa attività concertistica e didattica. Mario Zara, pianoforte, è considerato tra i più interessanti pianisti della scena musicale italiana. Ha partecipato alla realizzazione di vari progetti e collaborazioni musicali.
SABATO 14 LUGLIO ORE 21 -ANTONELLA MONTRASIO QUARTET
Il quartetto di Antonella Montrasio propone un affascinante viaggio tra i generi musicali di tre grandi paesi: La bossa nova del Brasile, il Jazz degli Stati Uniti e le canzoni d’autore anni 50 e 60 dell’Italia. Serata di grande rilevanza musicale con le composizioni di Antonio Carlos Jobim, Chico Buarque, Cole Porter ma anche grandi pezzi evergreen italiani. Antonella Montrasio, voce, e i suoi musicisti Luciano Zadro, chitarra, Max De Aloe, armonica cromatica, Roberto Piccolo, contrabbasso, offriranno uno spettacolo sorprendente ed emozionante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.