La Ferrari di Amos sul podio a Silverstone
Sesto posto assoluto e secondo di categoria in rimonta per il varesino e i compagni di squadra Bonacini e Pietrobelli nella "3 ore" britannica
Seconda gara e secondo podio per Eugenio Amos, il pilota varesino impegnato nella Blancpain Endurance Series, uno dei maggiori campionati motoristici europei per vetture superturismo.
Sul circuito britannico di Silverstone la Ferrari del team Vita4One Italy (foto Marco Losi) ha ottenuto il sesto posto assoluto e il secondo della categoria Pro-Am alle spalle della sola Lamborghini di Hayek e Cox, quest’ultimo ex compagno di scuderia di Amos.
Il fine settimana inglese non si era aperto al meglio per la vettura che vede impegnati, oltre al varesino, Alessandro Bonacini e Giacomo Pietrobelli: le qualifiche infatti avevano portato la Ferrari numero 57 lontanissima dalle prime posizioni. Una volta in gara però i tre piloti del cavallino rampante hanno rimontato la china tornata dopo tornata, fino a concludere le tre ore di competizione a pieni giri (73) a 2’16" dai vincitori assoluti (la Bmw Z4 di Palttala, Leinders e Martin) e a soli 22" da Hayes e Cox oltre ad essere il primo equipaggio italiano e la prima Ferrari a classificarsi.
Dopo aver vinto la tappa di Monza quindi, Amos e soci si confermano sullo storico circuito di Silverstone e rafforzano la propria leadership in classifica generale nella categoria Pro-Am, in attesa della prova di Le Mans prevista a inizio luglio. Nel mezzo però per Amos c’è un’altra prova chiave: quella con i fiori d’arancio visto che porterà all’altare la bella Margherita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.