La magia del feltro, laboratorio al museo
L'iniziativa per i più piccoli è in programma domenica 3 giugno alle 15
Domenica 3 giugno alle ore 15.00 al museo Archeologico di via Marconi è in programma il laboratorio didattico per bambini "Lana acqua e sapone, la magia del feltro".
Il Comune e il Civico Museo Archeologico di Angera invitano i bambini dai 5 algi 11 anni a sperimentare la lavorazione del feltro.
L’invenzione di tale tecnica ha origini nella preistoria e la leggenda la riporta all’epoca del diluvio universale: Sull’arca di Noè le pecore, per il gran caldo, avevano perso il pelo; quando fu il momento di lasciare l’arca gli animali avevano lasciato sul fondo un morbido tappeto di feltro creato dall’incontro della lana, con la forte umidità e con il movimento delle zampe degli animali.
Con lana cardata, acqua calda, sapone e con la pressione delle loro mani, i bambini potranno stimolare la loro creatività e manualità creando un tappetino di feltro da decorare e dipingere con lana colorata secondo la propria ispirazione.
Prenotazione obbligatoria via email museoarcheologicodiangera@gmail.com via telefono 320.4653416
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.