La nazionale australiana di basket femminile a Villa Recalcati
Il team sta svolgendo la preparazione in vista delle Olimpiadi di Londra sul nostro territorio, sfruttando l'Hub di Gavirate e il PalaWhirlpool
Il Presidente della Provincia di Varese, Dario Galli, ha aperto ieri le porte di Villa Recalcati alla squadra femminile di basket australiana che in questi giorni sta preparando le prossime Olimpiadi di Londra.
«È sempre un piacere – commenta Galli – avere sul nostro territorio dei campioni che prearano un evento così importante. Grazie all’Hub di Gavirate tanti ne passeranno e questo ci rende orgogliosi, mettendo la nostra provincia al centro di un connubbio straordinario».
Alla serata di presentazione era presente anche Luciana Ruffinelli, assessore regionale allo sport, che non ha nascosto il proprio orgoglio: «Sono felice ed emozionata nel condividere con la provincia di Varese queste sinergie con l’Australia. Il poter mettere e disposizione queste strutture sottolinea l’attaccamento del territorio e anche della Lombardia allo sport, dimostrando di poter essere all’altezza dei più grandi palcoscenici. Queste dotazioni vengono da una tradizione storica di Varese per lo sport».
Anche Dino Meneghin, Hall of Fame di basket e presidente della Lega Italiana, sottolinea l’importanza di questa collaborazione: «Varese si conferma all’avanguardia in tema di basket e di sport. È splendido che a nazionale autraliana abbia scelto di svolgere la preparazione qui per un evento così importante».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.