La partita dell’Italia? Si guarda in streaming

Il sito Rai ha registrato ben 850mila visualizzazioni solo nella diretta streaming della partita contro l'Inghilterra, con un incremento del 226% rispetto alla giornata precedente. Il 40% proveniva da smartphone e tablet

La rai in streamingLa partita dell’Italia non è più una cosa che si guarda solo alla tivù.
Il sito Rai ha registrato ben 850mila visualizzazioni solo nella diretta streaming della partita di domenica scorsa contro l’Inghilterra, con un incremento del 226% rispetto alla giornata web precedente: è il secondo miglior risultato del nuovo sito Rai.tv dall’inizio del torneo dietro l’ancora imbattuta Italia-Croazia, giocata però alle 18 e quindi in tempi in cui le persone erano ancora al lavoro.

Certamente, questi europei hanno fatto scoprire a Rai.tv un canale nuovo di ascolti da registrareanche grazie a telefonini e tablet, che permettono di guardare gli eventi tivù anche se non si è a casa: il trend delle visioni su smartphone e tablet ora rappresenta infatti il 40% del totale delle pagine viste.  

Gli Europei di Polonia/Ucraina sono in generale una rivelazione per Rai.tv, che nel corso della competizione ha registrato una crescita del 20% in termini di utenti unici rispetto alla media dei primi 5 mesi del 2012. Anche grazie ad un sito e a delle applicazioni per tablet e smartphone veramente completi, che permettono di accedere con fluidità sia alle dirette che ai contenuti dei giorni precedenti, con l’ormai mitico RaiReplay: che per una volta ha decretato la vittoria della tivù di Stato sulle reti private. Anche perchè, i numeri lo dicono, il futuro della tivù passa necessariamente dal web.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.