MC-Carnaghi: Pavan via, ecco Mojica

L'opposto canadese saluta Villa Cortese e va in Brasile. La palleggiatrice portoricana si presenta: "Grande responsabilità ma anche grande onore". E domani Luciano Cimmino (Yamamay) diventa Cavaliere del Lavoro

Il mondo della pallavolo non è immune dall’evoluzione dei mass media e così, anche nel volley, le notizie arrivano da Twitter molto prima che dalle fonti ufficiali. In questo caso la notizia è la partenza, peraltro praticamente già scontata, di Sarah Pavan, l’opposto canadese che lascia la MC-Carnaghi dopo un solo anno in maglia biancoblu: come ha annunciato lei stessa sul popolare social network, andrà in Brasile all’Unilever. L’ennesima campionessa che lascia il nostro campionato, benché in questo caso l’addio sia anche frutto di una scelta della società, che ha preferito puntare sulla croata Katarina Barun.
Per una straniera che parte ce n’è una che arriva, ma anche in questo caso l’ingaggio era stato annunciato "ufficiosamente" già da tempo: parliamo di Vilmarie Mojica, la palleggiatrice che prenderà il posto di Lindsey Berg. Il capitano della nazionale portoricana, miglior regista nell’ultimo torneo di qualificazione alle Olimpiadi, si presenta così ai suoi nuovi tifosi: "Sono molto felice per l’opportunità che l’Asystel MC-Carnaghi mi ha dato, palleggiare per un club così importante è una grande responsabilità ma soprattutto un onore. Voglio aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi, lottando con tutta me stessa. La mia compagna di nazionale Aury Cruz mi ha parlato molto bene del club, delle giocatrici, dei dirigenti e soprattutto dei tifosi: spero che sarà un grande anno". L’atleta caraibica ha mosso i primi passi sotto rete già all’età di 8 anni: "La pallavolo – dice Vilmarie – è la mia ispirazione, il mio lavoro, quello che più desidero fare; è la mia passione e mi sembra impossibile fare altro. Grazie al volley ho potuto studiare e frequentare il college, oltre che viaggiare tutto il mondo e conoscere altre culture".

Intanto domani Busto Arsizio, lontana per un giorno dal volley mercato, festeggerà l’importante riconoscimento consegnato al presidente della Pianoforte Holding, gruppo che gestisce anche il marchio Yamamay: Luciano Cimmino sarà uno dei 25 imprenditori nominati Cavalieri del Lavoro dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in occasione della ricorrenza del 2 giugno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.