Morazzone presenta l’inno ufficiale del paese
L'appuntamento è per sabato 16 giugno. La festa continua domenica 17 dove Avis Morazzone dirà grazie a tutti i suoi donatori
Come ogni week end quasi estivo che si rispetti, le iniziative a Morazzone non mancano e il prossimo fine settimana hanno il sapore delle note e della solidarietà. La Banda MAM propone un doppio appuntamento che vedrà il suo culmine sabato 16 giugno alle 21 nel Cortile dell’Opera Pia di via Mazzucchelli con la presentazione ufficiale dell’inno del paese. La melodia è stata ideata dal compianto Professor Pisoni, il concorso lanciato – qualche tempo fa – dal comune, aveva come obiettivo quello di dare un testo a queste note. Durante la serata sarà, quindi, premiato il vincitore del concorso. Un’iniziativa che punta a consolidare quel carattere distintivo che contraddistingue la comunità morazzonese. L’unico altro esempio di inno nella Provincia di Varese è quello del Comune di Viggiù, con la famosa canzone dei “Pompieri di Viggiù”. Sempre sabato gli ospiti saranno allietati dal tradizionale concerto di inizio estate della banda. Il venerdì sera, invece, saranno gli allievi ad esibirsi con la partecipazione del Mago Vittorio, sempre alle 21. Domenica 17, dalle 10.30 alle 12.30, spazio all’aperitivo in piazza San’Ambrogio dove Avis Morazzone dirà grazie a tutti i suoi donatori. L’iniziativa punta a sensibilizzare la cittadinanza sul valore del dono del sangue e i festeggiamenti si inseriscono nell’ambito della giornata mondiale del donatore che ricorre il 14 giugno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.