![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Piccola Tre Valli: la nuova formula premia Zurlo
Il portacolori del Team Postumia stacca il miglior tempo nella cronometro del pomeriggio e scavalca nella classifica finale Cattaneo, vincitore della prova in linea
Uno dei migliori talenti italiani della categoria juniores, Federico Zurlo, ha vinto ieri la Piccola Tre Valli Varesine organizzata dalla "Binda" sulle strade della Valceresio.
Il portacolori del team Postumia 73 ha sfruttato al meglio l’originale regolamento della competizione che prevedeva una prova in linea di 95 chilometri alla mattina e una cronometro di 6 per i migliori venti classificati nel pomeriggio.
Il primo vincitore di giornata era stato Simone Cattaneo del Team F.lli Giorgi che nel finale della gara in linea è riuscito a evadere insieme a Mattia Ferrario da un gruppo già scremato dalle azioni precedenti ed ha poi battuto il compagno di fuga con un margine ridotto sul plotone giunto a soli 6".
Zurlo ha così sfruttato le sue qualità di cronoman e nel pomeriggio ha chiuso con il miglior risultato la gara contro il tempo (da Bisuschio a Cavagnano) con 12" di vantaggio su Cattaneo mentre il galliatese Troia ha concluso sul terzo gradino del podio.
Soddisfatto il presidente della "Binda" Renzo Oldani: «Ringrazio tutte le squadre che hanno voluto aderire a questa manifestazione e coloro che ci hanno dato fiducia sul terriotrio oltre ai miei insostituibili collaboratori». Da oggi quindi l’obiettivo della società si focalizza sul più importante appuntamento stagionale, la Tre Valli del 18 agosto che verrà presentata sabato 23 al Casino di Campione d’Italia.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Classifica finale: 1) Federico ZURLO (Postumia 73); 2) Simone Cattaneo (F.lli Giorgi) a 6”; 3) Oliviero Troia (Galliatese) a 16”; 4) Tommaso Ceccato (Work Service Brenta) a 21”; 5) Simone Consonni (Imm Aurea) a 26”; 6) Tomia a 35”; 7) Ferrario a 41”; 8) Rosa a 42”; 9) Rigon a 48”; 10) Belluschi a 49”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.