Presa la banda dei furti nelle ditte

In manette 4 giovani specializzati in furti nelle aziende e ricettazione. Due di loro hanno tentato la fuga anche sparando. Sono stati inseguiti e arrestati nelle ore successive

Si mantenevano facendo furti nelle aziende e ricettando qualsiasi tipo di materiale (dal gasolio alle motoseghe, bulloni, rame, macchinari, attrezzature edili) i 4 rumeni arrestati dai Carabinieri della compagnia di Busto Arsizio tra ieri sera, sabato, e questa mattina. I militari delle stazioni di Cassano e Fagnano Olona, insieme a Nucleo operativo radiomobile di Busto sono riusciti, mettendo a rischio in maniera consistente anche la propria incolumità, ad arrestarli praticamente in flagranza di reato. Il gruppo, seguito da tempo anche con un’indagine del sostituto procuratore bustocco Nadia Calcaterra, stava rubando un furgone in una ditta di via Milazzo, a Fagnano Olona, quando l’intervento dei carabinieri per bloccarli all’uscita ha permesso di arrestarne subito due.

Gli altri due si sono dati alla fuga inseguiti dalle pantere che non si sono fermate nemmeno davanti ai tentativi di speronamento e agli spari, almeno tre, che sono stati esplosi dai uno dei due malviventi. In via per Cassano, infine, hanno abbandonato il furgone lanciandosi di lato e lasciandolo finire in un prato a lato della strada. Uno dei due non è riuscito a fuggire mentre l’altro ha pensato di farla franca ma alle 10 di questa mattina ha trovato i carabinieri ad aspettarlo a casa. Si tratta di 4 giovani tra i 20 e i 25 anni, dei quali due incensurati, ma ben preparati ad operare nel settore dei furti nelle aziende. Sequestrata anche una pistola e diversi telefoni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.