Pro Vercelli e Lanciano completano la Serie B
Le finali di ritorno di Lega Pro hanno svelato le ultime avversarie del Varese nella prossima stagione
Pro Vercelli e Virtus Lanciano: la domenica sportiva ha portato con sé le ultime squadre che prenderanno parte al prossimo campionato di Serie B dove, purtroppo, ci sarà ancora il Varese per la terza stagione consecutiva. All’antica nobiltà della formazione piemontese (7 scudetti tra il 1908 e il 1922) che mancava da una vita dalla cadetteria si aggiunge la matricola abruzzese mai arrivata così in alto in quasi novant’anni di storia.
Nelle finali dei playoff di Prima Divisione sono così uscite vincitrici le due squadre sfavorite all’andata: avevano entrambe bisogno di un successo e vittoria è stata. La Pro Vercelli allenata da un ex grande del Varese di Fascetti, Maurizio Braghin, ha superato il Carpi in trasferta 3-1. All’iniziale rete di Ferretti per gli emiliani hanno risposto Modolo, Iemmello e Malatesta per la festa dei tifosi vercellesi. Nella rosa dei bianconeri sorridono anche gli ex biancorossi Armenise, Tripoli e Di Sabato ai danni di Concas ed Eusepi, in forza al Carpi.
La Virtus Lanciano ha vinto addirittura a Trapani nella finale del girone B giocata nella città siciliana: anche in questo caso il match è finito 3-1 con vantaggio immediato dei padroni di casa (Gambino) rimontato da Pavoletti, Margarita e dall’ex Pro Patria Sarno, autore della seconda rete dei suoi.
Ecco quindi la composizione della prossima Serie B.
Lecce, Novara, Cesena (retrocesse dalla A); Ascoli, Bari, Brescia, Citadella, Crotone, Empoli, Grosseto, Juve Stabia, Livorno, Modena, Padova, Reggina, Sassuolo, VARESE, Verona (confermate); Spezia, Ternana, Pro Vercelli, Virtus Lanciano (neopromosse).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.