Prossimi appuntamenti a Corte Cultura
Martedì 5 giugno "Note d'Estate" con i ragazzi del liceo Crespi e mercoledì 6 cinema d'autore con la proiezione di "La Kriptonite nella borsa" , film di Ivan Cotroneo
Martedì 5 giugno alle ore 21.00 Corte Cultura – Palazzo Marliani Cicogna, presenta la serata musicale “Note d’estate”, a cura dei ragazzi del Liceo Classico e Linguistico Statale D. Crespi.
Si esibiranno Daniele Casamassima, Francesca Mazzara (voci), Andrea Lekkas, Marco Peruzzo (chitarra & basso), Matteo Colamussi, Alessia Biscotto (pianoforte), giovani studenti accomunati dalla passione per la musica e il canto. Ciascun componente del gruppo è appassionato di generi e stili diversi.
Mercoledì 6 giugno, invece, alle 21.30 si terrà il secondo appuntamento della rassegna cinematografica a cura di Paolo Castelli e Andrea W. Castellanza. Il film in programmazione è La kryptonite nella borsa, diretto da Ivan Cotroneo, con Luca Zingaretti e Valeria Golino. La storia si svolge nel 1973 a Napoli, il protagonista è Peppino, un bambino di sette anni. Quando la madre Rosaria va in depressione dopo aver scoperto che il marito la tradisce usando come alcova la Fiat 850 azzurro avion, Peppino viene adottato dai suoi zii ventenni, Salvatore e Titina, che lo conducono in giro nella Swinging Naples, tra feste e collettivi femministi. Il film ha ottenuto cinque candidature al David di Donatello 2012.
In caso di pioggia la proiezione si terrà in Sala Conferenze al Museo del Tessile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.