Samp in A, la festa finisce in rissa
Botte e feriti sabato sera dopo la partita, con ultras presi a bottigliate e pugnalati. Tre in prognosi riservata
Una festa che si è trasformata in tragedia, con ultras accoltellati e che si prendono a bottigliate. È quanto accaduto sabato sera a Genova quando i tifosi della Sampdoria hanno manifestato in piazza la loro gioia per la promozione in serie A dopo aver battuto il Varese per uno a zero.
I fatti sono avvenuti all’esterno di un bar nella periferia del capoluogo, tra le frazioni di Molassana e Cartagenova, dove un folto gruppo di tifosi doriani stava gustandosi la partita. Dopo la fine del match che ha incoronato i blu cerchiati, ecco le prime schermaglie.
La rissa è scoppiata intono alla mezzanotte, quando alcuni tifosi della Samp si sono scontrati con altre persone presenti che – secondo alcuni testimoni – non avevano sciarpe o colori del Genoa, anche se è molto probabile che fossero tifosi dell’altra squadra cittadina.
Insulti, grida, poi cazzotti, bottigliate e anche coltelli: tre degli aggrediti sono finiti all’ospedale in gravi condizioni: due si trovano in rianimazione per gravi lesioni a polmoni e fegato, il terzo è stato accoltellato all’addome e alla coscia. Altri due sono finiti in pronto soccorso con ferite più lievi e guaribili in 7 e 10 giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.