Scontro al ponte sulla ferrovia, ferito un ragazzo
L'incidente intorno alle 22 a un centinaio di metri dal punto in cui lunedì scorso si era rovesciata una minicar: il ferito è stato portato d'urgenza all'ospedale di Gallarate
Scontro tra una moto e un’auto in via Libertà a Besnate, sul ponte della ferrovia: è avvenuto poco prima delle 22 di domenica, un ragazzo è stato portato all’ospedale di Gallarate. Qui è stato curato in pronto soccorso, la sua condizione è passata da codice rosso a codice giallo dopo l’arrivo al Sant’Antonio Abate. Ha riportato traumi diffusi, ne avrà per oltre un mese: è stato dimesso lunedì mattina
L’impatto è avvenuto proprio sopra al ponte in mattoni della ferrovia, dove la strada si restringe: l’automobile pare provenisse dalla laterale via Nazario Sauro, era appena uscita sulla strada principale quando c’è stato l’impatto con la motocicletta, che è rimasta a terra semidistrutta. L’incidente è avvenuto sulla strada per Arsago, a un centinaio di metri dal punto in cui – lunedì scorso, 11 giugno – si era rovesciata una minicar con a bordo due ragazzi diciassettenni, uno dei quali era rimasto gravemente ferito ad un braccio (è ancora ricoverato all’ospedale di Circolo di Varese). Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con auto medica e ambulanza, oltre alle forze dell’ordine per i necessari rilievi e la protezione civile che ha tenuto chiusa la strada anche dal lato di Arsago.
L’incidente ha chiuso una giornata che è stata funestata da molti incidenti che hanno coinvolto motociclisti e pedalatori in bici: oltre al grave episodio di Cairate, ci sono stati anche quattro ciclisti investiti e soccorsi in codice giallo, a Lonate (una donna di 77 anni) e Induno Olona (un uomo di 61 anni) al mattino, a Ferno nel pomeriggio (un uomo di 35 e uno di 63 anni).
Modifica: una prima versione di questo articolo parlava di un ciclomotore, anziché di una moto Ducati
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.