Sel: “La commissione europea antimafia a Busto? Solo propaganda”
Secondo Sergio Barletta l'iniziativa sarebbe solo d'immagine e "non offre un contributo serio alla lotta alle mafie". Sel ritorna a spingere per una consulta antimafia in città
Sinistra ecologia e libertà si scaglia contro il Pdl e in particolare contro la coordinatrice provinciale Lara Comi che, sabato scorso, ci ha tenuto a precisare che la seduta della commissione europea antimafia a Busto Arsizio è stata fortemente voluta dal Pdl in primis: «Che senso ha portare la commissione antimafia europea a Busto se il consiglio comunale ha respinto la consulta antimafia? – si chiede Sergio Barletta (al centro nella foto, ndr) di Sel – Se a Busto la mafia non c’è, come sostengono molti esponenti della maggioranza, perchè la delegazione non va nei luoghi dove Lega e Pdl credono che, invece, la criminalità organizzata sia presente?». Secondo Barletta l’iniziativa è «una presa in giro che non ha in sè alcuna ragione di concretezza». Si tratterebbe, infine, «una iniziativa altisonante che non fa altro che sottolineare una contraddizione – conclude – quella dell’evento in tema che ha il solo scopo di dare visibilità, paradossalmente, a coloro i quali non offrono contributi seri alla lotta alle mafie. A questo gioco Sel non ci sta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.