Singolare al via con una sorpresa

Scatta il tabellone principale al Trofeo Paglini: il trentino Oradini batte subito la testa di serie numero 6 Zivkovic. Turno difficile per il bustocco Marcora

Dopo il torneo di doppio, iniziato lunedì con i successi delle due principali teste di serie, sulla terra rossa del Trofeo Paglini si è aperto anche il tabellone del singolare che esprimerà il primo campione dell’era Futures a Busto Arsizio.
I primi a superare il turno sono stati il bosniaco Mirza Basic (6-4, 6-2 a Comporto), numero 4 del seeding, e i due italiani Erik Crepaldi (6-1, 7-5 allo spagnolo Poch-Gradin) e Giacomo Oradini. Quest’ultimo è stato autore della prima sorpresa al torneo bustocco: il trentino, che ha ricevuto una wild card, ha costretto al ko in due set (doppio 6-4) l’americano Denis Zivkovic, numero 340 al mondo e accreditato della sesta testa di serie del "Paglini", oltre che già vincitore di un challenger (torneo di categoria superiore) nel 2012.
Questa mattina alle 10 sono ricominciati gli incontri del primo turno; il campo 1 ospiterà anche la partita del padrone di casa Roberto Marcora costretto subito ad affrontare la testa di serie numero 2, Enrico Burzi. Il favorito, il tedesco Bastian Knittel, comincia invece con Fabio Tonello, lucky loser che ha preso il posto di Matteo Trevisan.
A seguire il tabellone completo.

Knittel (1-Ger) vs Tonello; Pepe (Fra) vs Baumann (Ger); Luncanu (Rom) vs Fago; Phillips (Gbr) vs Statham (8 – Nzl); Basic (2-Bos) b Comporto (6-4, 6-2); Colella vs Bortolotti; Della Tommasina vs Moser (Aut); Oradini b Zivkovic (6-Usa) (6-4, 6-4); Pashanski (7-Ser) vs Kovalik (Svk); Ottolini vs Trusendi; Molina vs Zito; Sinicropi vs Marrai (3); Melchiorre vs Papasidero; Bega vs Leonardi; Crepaldi b Poch Gradin (Spa) (6-1, 7-5); Marcora vs Burzi (2).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.