Teatro all’aperto e country nel weekend del commercio
Da venerdì a domenica, Ascom e NaGa propongono tante iniziative in centro: dallo spettacolo per bambini alla due giorni a stelle e strisce, tra musica, toro meccanico e Harley Davidson rombanti
Tre giorni di iniziative estive a Gallarate, grazie all’inventiva dei commercianti e del NaGa (Negozianti Associati Gallarate) e alla organizzazione e regia di Ascom. «Il centro Gallarate si apre lo shopping serale, ma anche una due giorni dedicati al Made in Usa» spiega il direttore di Ascom Gianfranco Ferrario. Prima di tutto, c’è il venerdì sera di teatro all’aperto: in piazza Garibaldi, dalle 21, va in scena lo spettacolo di animazione musicale per
bambini "Alice nel paese delle meraviglie", un "sogno fantastico per una notte da favola" con la compagnia Melobonsai, legata al Melo.
E dopo la serata dedicata soprattutto (ma non solo) ai bambini, è la volta del vero weekend a stelle e strisce, con "Gallarate Country", con tante iniziative tra piazza Garibaldi e piazza Libertà, nel cuore del centro. Ci saranno musiche e balli country, la gran sfida con il toro meccanico da rodeo, ma anche un’esposizione di grandi auto americane e l’Harley Davidson "Legend on tour". Portando casco e patente si potrà anche provare le mitiche Harley intorno al centro cittadino. «Oltre a questo, ci saranno anche le iniziative che i singoli associati stanno preparando» spiega ancora Ferrario.
La tre giorni che si apre oggi non è però un’evento isolato: «Abbiamo in programma altre iniziative – conclude Ferrario – e ci concentreremo soprattutto sulle serate di venerdì: andremo avanti con il 29 giugno, 6 luglio con la sfilata di moda, 6 luglio con il traguardo volante del Giro d’Italia femminile (Crugnola-Varese-Lonate), l’8 luglio con la serata dedicata dello sport, il 16 con la corrida in centro, per la prima volta a Gallarate. E infine il 27 luglio con miss Gallarate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.