Trofeo Paglini, tris straniero in semifinale
Il serbo Pashanski, il bosniaco Basic e il rumeno Luncanu superano i quarti. Attesa per il match tra Marcora e Leonardi che vale il quarto "eletto"
Parla straniero il tabellone singolare al Trofeo Paglini di tennis in corso di svolgimento a Busto. Le tre partite dei quarti di finale che si sono concluse nei tempi previsti hanno infatti premiato un serbo, un bosniaco e un rumeno. Il quarto semifinalista sarà invece un azzurro ma il nome si saprà in tarda serata (se non addirittura venerdì): di fronte infatti ci sono Filippo Leonardi e soprattutto il bustocco Roberto Marcora che dopo aver liquidato Burzi è riuscito a superare anche Erik Crepaldi. Questa partita, interrotta sul 6-4, 3-5 per Marcora è andata al terzo set dove però l’idolo di casa ha chiuso i conti.
Tornando agli altri quarti di finale, ecco avanzare Pashanski, Basic (foto di R. Gernetti) e Luncanu; l’esperto serbo ha faticato nel match contro il giovane Sinicopri, genovese trapiantato prima in Francia e poi a Milano. L’italiano ha vinto 6-4 il primo set ma poi Pashanski si è rifatto con un 6-0, 6-4 che gli ha dato la semifinale dopo due ore di gioco.
Il bosniaco Mirza Basic (numero 4 del seeding, il più alto tra i sopravvissuti) ha invece superato in due set (6-4, 6-3) l’austriaco Moser, brillante ma troppo falloso e in semifinale si troverà di fronte il rumeno Petru Luncanu, capace di superare il tedesco Baumann a sua volta giustiziere della prima testa di serie Knittel. Luncanu sta sciorinando un ottimo tennis e nei quarti ha vinto con il punteggio di 7-6 (in rimonta) 6-3.
Le due semifinali sono in programma venerdì dalle 14, insieme alla finale del doppio dove si troveranno di fronte Ianni-Trusendi da una parte e i vincenti del match tra le coppie Comporto-Pashanski e Marse-Poch. L’ultimo atto del singolare è previsto invece per sabato alle 15.30, sempre con ingresso gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.