Tutti al Festival LatinoAmericando Expo!

Giunto alla sua 22esima edizione, anche quest’anno torna l’imperdibile evento dell’estate meneghina

Ballo latino americanoNato nel 1990 dall’idea dell’italo-peruviano Juan José Fabiani e giunto ormai alla sua 22esima
edizione, anche quest’anno, dopo lo straordinario successo degli anni passati, torna il Festival
LatinoAmericando Expo, che si terrà dal 21 giugno al 27 agosto al Forum di Assago (MI).
Questo evento consentirà al pubblico di approfondire la cultura, la musica, le danze, la letteratura, l’arte e la gastronomia dei popoli latini, tra cui Venezuela, Argentina, Colombia, Cuba, Perù, Bolivia ed Ecuador, riuniti tutti sotto un enorme stand di oltre 36 metri quadrati.
Con il passare degli anni, il Festival LatinoAmercando Expo è diventato un appuntamento
imperdibile dell’estate italiana, in grado di mostrare chiaramente la grande collaborazione tra Comune di Milano, regione Lombardia e i Consolati dei Paesi dell’America del Sud.
Addirittura, in questo 2012, propone ben 68 giorni di eventi, 500 ore di spettacolo in diretta, nonché numerosissime iniziative culturali presso il Padiglione delle Nazioni (ampia area del Festival che mostra la vita del Sud America con conferenze, presentazioni, mostre e degustazioni).
Tra gli eventi imperdibili di questi due mesi, senza dubbio la musica e la danza avranno ruoli fondamentali, grazie alla realizzazione di serate con vari tipi di ballo, come brasiliano, bachata, popo latino e salsa, mentre al centro dello stand numerosi dj coinvolgeranno i visitatori e li
invoglieranno a trascorrere le loro serate nella discoteca dell’Expo.
 
Il logo del Festiva Latino americanoImportanti sono anche gli spazi che questo Festival lascia alle istituzioni benefiche e agli enti no profit, che hanno così la possibilità di sensibilizzare i visitatori, presentando loro le proprie attività e i propri progetti riguardanti temi a favore dei paesi latinoamericani.
Tra tutti, i più importanti e significativi eventi saranno le esibizioni di Maria Gadù (6 luglio), Gilberto Santa Rosa (12 luglio) e Vanessa de Mata (13 luglio), lo spettacolo del Ferragosto di Latinoamericando Show Brasil (15 agosto) e il Gran Galà della Salsa che chiuderà la manifestazione (27 agosto).
 
Il Festival LatinoAmericando Expo, aperto tutti i giorni dal 21 giugno al 27 agosto dalle ore
18 alle ore 3, può essere raggiunto in vari modi: utilizzando la linea verde della metropolitana milanese, oppure il servizio navetta da LatinoAmericando Expo a Milano, o anche in macchina uscendo dall’autostrada allo svincolo di Assago, dopo aver imboccato la tangenziale ovest di Milano, e seguendo le indicazioni della segnaletica, fino a giungere in via G. Di Vittorio, 6.

Per maggiori informazioni riguardo a eventi del Festival, si può consultare il sito internet
http://www.latinoamericando.it/index.php oppure è anche possibile telefonare al +39 0332 47679 (dalle ore 9 alle ore 18) oppure al numero +39 02 45709915 (dalle ore 18 alle ore 24).

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.