Un successo per Corni e Pecc
Nonostante il tempo non proprio favorevole la sagra dei sapori e delle tradizioni ha registrato un ottimo numero di presenze. L'appuntamento è sempre a Grantola nel 2013
Tantissime persone a Grantola in occasione di Corni e pecc. Nonostante il tempo non proprio favorevole la sagra dei sapori e delle tradizioni ha registrato un ottimo numero di presenze nei punti di ristoro: i pasti serviti allo stand gastronomico sono stati 3.800 a cui si aggiungono 220 taglieri venduti e 120 prenotazioni al ristorante d’élite.
Soddisfatto il Sindaco di Grantola Silvano Ronzani che annuncia fin da subito la volontà di riorganizzare la sagra dei sapori e delle tradizioni per il prossimo anno. “Corni e pecc a Grantola ha portato una collaborazione collettiva e tutti hanno fatto la loro parte: le associazioni grantolesi e i cittadini che normalmente non partecipano ai gruppi“.
Commenta Marco Magrini Presidente di Comunità montana Valli del Verbano. “Aggiungo i miei ringraziamenti a tutti i volontari: ogni anno riescono a rendere Corni e pecc un evento unico”.
La manifestazione itinerante ideata e promossa da Comunità montana Valli del Verbano dà appuntamento il prossimo anno tra fine maggio ed inizio giugno. L’evento quest’anno è stato organizzato dal Comune di Grantola, grazie alla collaborazione di circa 140 volontari, ed ha ricevuto il sostegno di Regione Lombardia, Provincia di Varese, Agenzia del turismo e Camera di Commercio.
Durante la manifestazione sono stati raccolti fondi per le popolazioni terremotate dell’Emilia: in totale 1.580 euro che verranno donati insieme ad un simbolico cesto di prodotti locali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.