Una biblioteca per i pazienti del Circolo
Grazie alle donazioni di privati e associazioni, è stata allestita una libreria con 1200 volumi. L'idea, partita e sviluppata dal Circolo della Bontà, sarà estesa ai presidi di Cittiglio e Luino
Una biblioteca con 1200 volumi a disposizione dei pazienti dell’ospedale di Circolo. È il regalo della Fondazione "Il Circolo della Bontà" che ha allestito uno spazio rifornitissimo proprio nella hall del monoblocco. I degenti potranno, così, richiedere un titolo e riceverlo nella propria stanza, grazie al lavoro di alcuni volontari che, attraverso il pc dove sono stati catalogati, potranno soddisfare le richieste più disparate.
I volumi sono il frutto di donazioni da parte di privati cittadini e di enti, come i Rotary e i Lions. Ultima preziosa chicca è la raccolta dei "Calandari" donata dalla Famiglia bosina. Identica offerta verrà in futuro realizzata nei presidi di Luino e Cittiglio.
A benedire la biblioteca il cappellano del Circolo don Giovanni Meda, alla presenza del presidente della Fondazione Gianni Spartà, del presidente del comitato dei garanti Giuseppe Zamberletti, dei dirigenti dell’azienda ospedaliera Walter Bergamaschi e Roberto Riva e di molti ex dipendenti dell’azienda ospedaliera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.