Addio Pdl, Berlusconi torna a Forza Italia
Le indiscrezioni dei giorni scorsi sulla nuova discesa in campo di Silvio Berlusconi sono confermate da un'intervista rilasciata dallo stesso ex premier al quotidiano tedesco Bild
Addio "Popolo della Libertà" Berlusconi vuole tornare al nome del vecchio partito: "Forza Italia".
Le indiscrezioni dei giorni scorsi sulla nuova discesa in campo di Silvio Berlusconi sono confermate da un’intervista rilasciata dallo stesso ex premier al quotidiano tedesco Bild.
Durante il colloquio con il giornalista il Cavaliere ha anche tracciato il panorama europeo e i rapporti di forza tra Italia e Germania.
Merkel è percepito come un personaggio irritante in Italia? È stato chiesto dal quotidiano: "assolutamente no, critichiamo soltanto la politica dell’eccessivo rigore perché la riteniamo un freno troppo forte allo sviluppo – ha risposto Berlusconi -. Vorremmo una Germania più europea e non un’Europa più tedesca. Oggi – osserva il Cavaliere – si percepisce una certa supremazia tedesca in Europa. E proprio per questo noi ci aspettiamo che Berlino sviluppi una politica europea lungimirante, solidale e di largo respiro".
I COMMENTI SU TWITTER (#tornaforzaitalia)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.