Atmosfere scandinave nella chiesa di san Giorgio
Seconda tappa della rassegna musicale Interpretando suoni e luoghi...dipinti, nella frazione di Runo. Dove l'orchestra cameristica di Varese interpreterà Sibelius, Nielsen e Svendsen
La chiesa di San Giorgio nella frazione di Runo di Dumenza è la seconda tappa della rassegna musicale Interpretando suoni e luoghi…dipinti. L’appuntamento è per sabato 4 agosto alle 21 con l’orchestra cameristica di Varese che eseguirà un programma dalle atmosfere scandinave, rievocando fiordi, eroi e leggende.
La serata prevede Melodie islandesi e popolari svedesi composte da Johan Svendsen, la Holberg Suite, Op. 40 di Edvard Grieg, un Andante Festivo, Improvviso dell’autore svedese Jean Sibelius e la Suite per Archi in La minore, Op. 1 di Carl Nielsen.
L’orchestra cameristica di Varese, nata nel 2003 con il patrocinio del comune, si è posta come obiettivo quello di far conoscere ad un ampio pubblico il repertorio cameristico per orchestra tra Otto e Novecento. Parallelamente intende valorizzare i giovani musicisti locali di talento e organizzare concerti per la raccolta di fondi a scopo umanitario.
La rassegna è finanziata con il contributo di Fondazione Cariplo ed inserita nel Circuito culturale Valli del Verbano. L’iniziativa è organizzata dalle Comunità montane Valli del Verbano e Piambello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.