Continuano i “giovedì del pensionato”
Per il terzo anno consecutivo i volontari SPI-CGIL e AUSER offrono la loro disponibilità per sostenere questa iniziativa
Continua la serie degli incontri SPI-ESTATE: “I GIOVEDI DEL PENSIONATO” al BORGORINO di Cassano Magnago, incontri di svago, cultura, dibattito e solidarietà.
Giovedì 2 agosto i volontari del Sindacato Pensionati Italiani saranno gli animatori della TOMBOLA SPI, con gli anziani della casa di riposo RSA S. Andrea di Cassano Magnago.
I volontari di AUSER Gallarate provvederanno al trasporto degli ospiti della RSA fino all’area feste del Borgorino, per offrire loro l’occasione di un pomeriggio di svago in compagnia.
Per il terzo anno consecutivo i volontari SPI-CGIL e AUSER offrono la loro disponibilità per sostenere questa iniziativa di solidarietà con gli anziani più fragili, con l’intento di proporre un piccolo contributo per diversificare le loro giornate estive.
Le due edizioni precedenti sono state molto gradite sia dagli ospiti, sia dai responsabili della RSA, che hanno apprezzato l’iniziativa.
La solidarietà e la ricerca di risposte concrete alle problematiche dell’anziano oggi, sono gli obiettivi ispiratori del progetto SPI-ESTATE al Borgorino. L’auspicio è quello di poter continuare a diversificare la proposte, grazie al contributo di altri volontari.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.