Da Cardano all’Expo 2015 in bici
Il Comune farà parte del progetto di realizzazione della pista ciclopedonale che collegherà diversi comuni del sud della Provincia di Varese alle aree di Expo 2015 ed all’ Idroscalo di Milano
Il Comune di Cardano al Campo farà parte del progetto di realizzazione della pista ciclopedonale che interesserà diversi comuni del sud della Provincia di Varese e che li collegherà alle aree di Expo 2015 ed all’ Idroscalo di Milano.
E’ questo il risultato dell’incontro avvenuto, nella mattinata di oggi, fra il consigliere regionale Giorgio Puricelli, da mesi impegnato sul tema, ed il sindaco di Cardano al Campo Laura Prati.
«Ho trovato grande disponibilità da parte dell’amministrazione cardanese e del sindaco a condividere questo progetto ecosostenibile – sottolinea Puricelli – . Questo è sintomo di come, al di là degli schieramenti politici, si possa trovare una via d’intesa per progetti utili ai cittadini.
L’ intenzione e’ quella di fare, già la prossima settimana, un sopralluogo nei luoghi del possibile tracciato. Sono certo che l’ ulteriore adesione del Comune di Cardano al Campo al progetto farà’ felici gli esponenti della Federazione Italiana Amici della Bicicletta (FIAB) circa l’uso di piste ciclopedonali ».
Tra le varie opzioni sul tavolo, la possibilità di collegare la futura pista, che interesserà anche i comuni di Gallarate, Samarate, Ferno e Lonate Pozzolo, all’Aeroporto di Malpensa per facilitare sia l’accesso alla scalo che ai servizi ferroviari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.