Gatto investito cerca un nuovo padrone
Botte, traumi e un proiettile di piombo piantato nel muso. La brutta scoperta è stata fatta la sera dello scorso 20 luglio da due ragazze che ora cercano un nuovo padrone e qualcuno che le aiuti a coprire le spese mediche
Botte, traumi e un proiettile di piombo piantato nel muso. La brutta scoperta è stata fatta la sera dello scorso 20 luglio da due ragazze di Albizzate. Si tratta di due socie dell’associazione ambientalista "Verdi Orizzonti" che si trovavano nella frazione di Valdarno per una riunione dell’associazione.
Quando sono passate in via Colombo, nei pressi di un’importante azienda del paese, si sono accorte di un gatto visibilmente traumatizzato che camminava a stento in mezzo alla strada. Immediata la reazione delle ragazze che lo hanno avvicinato e caricato in macchina per potergli prestare le prime cure.
Il responso del veterinario è stato più grave di quanto apparso in un primo momento. L’animale presentava alcuni traumi dovuti probabilmente ad un investimento. Nelle lastre è comparso anche un proiettile di piombo rimasto conficcato nel muso del gatto.
Fortunatamente nei giorni successivi l’animale ha risposto positivamente alle cure e adesso ha ripreso a mangiare e sembra proprio sulla via della guarigione.
Al momento le ragazze lo stanno ancora seguendo nel percorso di recupero, ma adesso sono alla ricerca di un nuovo padrone per il gatto e di offerte per coprire la spesa sostenuta per le cure mediche.
«Durante le cure l’animale è stato anche castrato e non è portatore di malattie, sarebbe un ottimo gattone di casa – spiegano le ragazze -. Per chiunque volesse rendersi disponibile per l’adozione o per coprire la spese mediche può rivolgersi in comune all’attenzione del vicesindaco Aldo Bastia al quale ci siamo rivolte per ricevere un aiuto istituzionale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.