Il cantiere di Pedemontana cambia il volto del fondo valle
A Lozza i lavori proseguono spediti su più fronti dall'imbocco della galleria fino al ponte di Vedano e costringono automobilisti e camionisti a gimkane tra ruspe, montagne di terra e gru
Il cantiere di Pedemontana a Lozza è in pieno movimento e tutto il traffico lungo le strade che giungono sul fondo valle ne risente con la creazione di code nei pressi delle rotonde. I lavori per la realizzazione del tunnel e dei collegamenti necessari stanno procedendo a passo spedito, favoriti anche dal meteo, ma per i tanti automobilisti e camionisti che transitano in quella zona la situazione si fa sempre più complessa soprattutto a causa del cambiamento della viabilità. Sono in atto, infatti, i lavori per la realizzazione di una nuova strada provvisoria che collegherà la via Cascina Costa alla rotonda che immette sulla Varesina saltando il tratto che passa davanti al ristorante Del Ponte mentre il tratto che collegava la tangenziale est alla rotonda della Varesina è in fase di smantellamento. Sono molti i fronti sui quali gli operai di Pedelombarda sono al lavoro e, dall’alto, il tutto sembra un groviglio di cantieri e deviazioni, una situazione che accompagnerà gli automobilisti dell’area ancora per molti mesi.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.