Le linee proposte
Il piano prevede quattro linee ordinarie e una linea con passaggi fissi in ore di punta e servizio a chiamata nel resto della giornata
Le linee ordinarie (servizio su 14 ore giornaliere) proposte nel progetto di riorganizzazione del servizio Amsc sono: linea 1 verde Cascinetta-Cajello-Crenna-Arnate-via Stelvio,
linea 2 azzurra via Padre Lega-Ronchi-Crenna , linea 3 gialla Madonna in Campagna-Arnate-Corso Sempione-Moriggia , linea 4 viola Cedrate-via Novara-via Sciesa-Ronchi-Moriggia . La linea 5 grigio Arnate XXII Marzo-Sciarè prevede passaggi ordinari solo alla mattina e a metà pomeriggio (4 corse) a cui si aggiungerà il servizio a chiamata, "gestito almeno in una prima fase attraverso il call centre aziendale con prenotazioni telefoniche delle corse […] comunicando all’autista del mezzo (minibus) le fermate e gli orari attraverso un telefono cellulare". Tutte le linee passeranno dalla zona dell’ospedale e della stazione FS.
Sarà modificato anche il cadenzamento dei passaggi: oggi le linee hanno passaggi non coordinati, ogni 20, 40 o 50 minuti, si passerà invece ad un sistema coordinato con passaggi ogni 30-40 minuti. Una misura presa anche per rendere certi i passaggi in alcune zone che soffrivano degli accumuli di ritardi sulle linee più lunghe (in particolare a Madonna in Campagna). Rimarranno invece inalterati i servizi scolastici. Nei festivi rimane solo il servizio ultra-essenziale delle due corse "circolari" (introdotte lo scorso inverno), mentre ad agosto (non quest’anno, ma in futuro) la linea 1 vedrà la metà delle corse e ad Arnate-Sciarè ci sarà solo il servizio a chiamata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.