Pronto soccorso “alternativo” per chi non è urgente
Il notiziario della sera vede anche un condannato che protesta a Mendrisio, le presenze di Frankie Hi Nrg a Como e di dente a Gazzada e l'albero della pace vandalizzato a Casciago
Non accetta la condanna, immobilizzato e arrestato
All’ospedale di Varese un ambulatorio per i "codici bianchi"
L’Ospedale di Circolo di Varese si sta preparando per attivare il nuovo ambulatorio di Pronto Soccorso, dedicato ai pazienti a cui viene assegnato un codice bianco al Triage. La Regione Lombardia, infatti, ha previsto l’attivazione nei Pronto Soccorso con almeno 30.000 accessi all’anno, come quello varesino, percorsi ambulatoriali dedicati a chi non richiede un’assistenza indifferibile o urgente, cioè sono, come si dice in gergo, “in codice bianco”.
Vandalizzato l’albero della pace di Casciago
È riuscito a resistere alla bomba atomica di Nagasaki, ma non alla stupidità di un gruppo di vandali. nella notte tra ieri e oggi qualcuno ha deciso di mettere fine alla vita dell’albero del kaki, uno dei simboli del paese di casciago alle porte di Varese,piantato davanti alla vecchia chiesa di San Giovanni nel 2000 in un progetto artistico e culturale di respiro mondiale.
Frankie Hi-Nrg a Como
Frankie HI-NRG MC sarà a como domenica con la sua tappa del tour “L’alto parlante gira dischi”. Il concerto avrà inizio alle 21.30 ed è l’ultimo evento programmato del Festival Como città della Musica. Il rapper italiano, sulla scena da oltre 20 anni, si propone in veste di dj, offrendo in un set di due ore una selezione di musica rap/hip -hop ed elettronica.
Dente a Gazzada
Arriva Dente al Gasch Music Festival di Gazzada Schianno. L’originale cantautore di Fidenza sarà sul palco della kermesse musicale domenica, dopo un altro anno di successi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.