Pubblicato il bando per il nuovo PGT
L'ha annunciato l'assessore Angelo Senaldi: servirà a scegliere i professionisti incaricati, rimarrà aperto per 60 giorni. A settembre riprendono gli incontri per i cittadini
«Abbiamo pubblicato il bando per l’affidamento dell’incarico per il PGT». La comunicazione ufficiale l’ha data l’assessore all’urbanistica Angelo Senaldi, in consiglio comunale. Gallarate ha un Piano di Governo del Territorio (che sostituisce il vecchio Piano Regolatore), ma l’amministrazione comunale vuole modificarlo con una variante generale. Per questo i professionisti interessati potranno presentare le loro candidature entro i prossimi 60 giorni, per stabilire quale sarà il gruppo di lavoro che si occuperà di impostare la variante, convertendo le scelte generali indicati dall’amministrazione in uno strumento tecnico.
Nel frattempo l’amministrazione è partita con gli incontri di quartiere (fino a Crenna e Sciarè), che riguardano temi proposti dalla giunta (Boschina, parcheggi in zona stazione, ecc,) ma hanno toccato anche altri tempi messi sul piatto dai residenti (indicazioni utili anche per il PGT). A settembre si ripartirà con un nuovo ciclo, che dovrebbe toccare innanzitutto i rioni di Arnate e Madonna in Campagna. Quanto alla variante del PGT, per il suo completamento le prospettive non sono certo di breve periodo: il sindaco Guenzani ha ipotizzato di arrivare ad approvare il nuovo Piano a fine 2013.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.