A Libri in Festa sono protagoniste le foreste tropicali
Walter Antonio Marzoli sarà protagonista di due incontri che si svolgeranno lunedì 6 e giovedì 9 agosto sul lungolaqgo di Angera
I circoli ARCI Abatros di Varese e Panda di Taino organizzano due incontri presso il tendone "Libri in Festa" sul lungolago di Angera (VA) sulle politiche di sviluppo nei paesi tropicali. Il relatore, Walter Antonio Marzoli, esperto di foreste tropicali e consulente della cooperazione internazionale, affronterà lunedì 6 agosto alle 21 i temi della deforestazione, del degrado ambientale, mentre giovedì 9 agosto, sempre alle 21, si occuperà del ruolo della cooperazione internazionale nelle politiche di sviluppo. Walter Antonio Marzoli è laureato in scienze forestali ed ha acquisito una vasta esperienza professionale sulle problematiche legate alle risorse forestali in Africa, Asia e America Latina, maturate attraverso la collaborazione con organismi internazionali come la FAO, organizzazione per la quale ha lavorato 15 anni, la Comunità Europea, la Banca Mondiale, le Cooperazioni Bilaterali ed il settore privato. Altri dettagli sull’iniziativa su http://www.notiziariodelleassociazioni.it/news/blog/2012/08/02/tristi-tropici-due-incontri-ad-angera-su-deforestazione-degrado-ambientale-e-cooperazione-internazionale/.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.