Bergamaschi trasferito: “Mi dispiace. Non me lo aspettavo”
La notizia del trasferimento a Niguarda è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Dopo tanti falsi annunci è arrivata la notizia che in molti temevano
Un fulmine a ciel sereno ha scosso la sanità varesina. Nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 3 agosto, il Governatore Roberto Formigoni ha reso noto i cambi decisi nelle direzioni di Asl e aziende ospedaliere lombarde. Tutto è partito dalla necessità di rimuovere il dg del Niguarda di Milano Cannatelli. Da qui il nuovo scacchiere che vede il direttore varesino Walter Bergamaschi lasciare la direzione di via Tamagno per occupare proprio quella sedia prestigiosa. Al suo posto arriverà a Varese Callisto Bravi attualmente alla guida dell’ospedale Sacco, sempre di Milano. Cambio anche al Sant’Antonio di Gallarate dove Maria Cristina Cantù lascia per andare ad occupare la poltrona di direttore dell’Al di Monza Brianza, in uno scambio diretto con l’attuale dg Humberto Pontoni atteso nell’azienda del varesotto.
Bergamaschi, colto di sorpresa, si è detto dispiaciuto: «Faccio fatica in questo momento a esprimere un giudizio perché sono stato colto veramente di sorpresa. Da una parte mi dispiace perché lascio un lavoro avviato e un ambiente sereno in cui c’era grande collaborazione. La nuova destinazione, comunque, è di prestigio e, nonostante mi attenda un lavoro delicato, credo che si tratterà di una grande sfida professionale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.