Cade da una pianta, morto il sindaco di Agra
Andrea Ballinari, 51 anni, titolare di un'azienda agricola, stava lavorando su un grosso albero a circa sei/sette metri di altezza: era imbragato, ma è caduto e ha picchiato la testa
Tragico incidente, muore il sindaco di Agra. Andrea Ballinari, 51 anni, è caduto da una pianta alta circa sei/sette metri nella mattinata di oggi, martedì 21 agosto, poco dopo le 9.30. L’uomo, primo cittadino dal 2004, era perito agrario e titolare di un’azienda agricola che si occupa di giardinaggio e anche di potature piante: al momento dell’incidente era imbragato, ma qualcosa non ha funzionato ed è morto per la gran botta riportata. Si trovava a Due Cossani, frazione di Dumenza, all’interno di una proprietà privata, in via Santa Elisabetta. Sul posto sono arrivati Polizia Locale e 118 con il supporto dell’elicottero, ma non c’è stato nulla da fare.
Rimasto solo dopo la scomparsa della moglie, si occupava delle figlie e dei due nipotini con amore e passione. Nel piccolo paese, completamente bloccato e colpito dalla tragedia, non si parla d’altro. Tutti lo ricordano come una persona piacevole e alla mano, più un amico che un sindaco: si dava da fare anche per le piccole cose, dalla pulizia delle strade ad alcuni lavoretti senza richiedere aiuti esterni. Proveniva da una famiglia numerosa e da molti è definito una persona positiva, che si faceva benvolere, nonostante pochi piccoli dissidi di paese. La bandiera del Comune è listata a lutto e a mezz’asta.
Apriamo i commenti per lasciare un ricordo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.