Ceresio Estate propone Bach
Mercoledì 8 agosto a Pambio, la rassegna musicale di Ceresio Estate presenta le Variazioni Goldberg di Bach, tra clavicembalo e sassofoni.
Il prossimo appuntamento con la 36° edizione della rassegna musicale luganese " Ceresio Estate 2012" è fissato per mercoledì 8 agosto, alle ore 20.45 nella Chiesa Parrocchiale San Pietro di Pambio. Il programma sarà interamente dedicato alle Variazioni Goldberg di Bach, opera considerata ineguagliabile nella perfezione stilistica e tecnica, nonché molto apprezzata dalla critica per il forte contenuto emotivo.L’aria con 30 Variazioni “Goldberg” sarà eseguita una prima volta da Irene De Ruvo, clavicembalista e organista titolare della chiesa di Santa Maria in Carrobiolo di Monza, mentre saranno poi reinterpretate dal trio di sassofoni “Sax Allemande” composto da Frank Schüssler, Arend Hastedt e Markus Maier, già intervenuti all’interno di Ceresio Estate e nei rinomati festival tedeschi di “Thüringer Bachwochen”e “Schleswig-Holstein”.
Il concerto -promosso dall’Ente Turistico del Luganese-, che presenterà la realizzazione di uno dei capolavori più apprezzati dagli appassionati di musica classica, sarà ad entrata gratuita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.