Due storie da ascoltare a Traguardo 2012
Le fotografie di Sonia Lamia e Tillman Crane con l’intervento straordinario dell’opera messicana di Aaron Siskind in mostra all’iniziativa promossa dal FotoClubLugano
Nell’ambito dell’iniziativa TRAGUARDO 2012, l’iniziativa promossa dal FotoClubLugano e patrocinata da Photographica FineArt Gallery di Marco Antonetto, in mostra le fotografie di Sonia Lamia e Tillman Crane con l’intervento straordinario dell’opera messicana in nove immagini di Aaron Siskind.
Due storie, una nostrana ed una americana, due ambienti distanti ma simili nelle sensazioni della presenza umana: presenza che non compare ma che lascia la propria traccia, quasi un odore che intriga e disorienta l’osservatore. La forza dell’anima segna profondamente col suo passaggio gli oggetti che l’hanno circondata indifferentemente per un lungo momento o anche per pochi attimi. I sogni, i segni, le tracce che ogni essere umano affida a ciò che lo circonda, gesti del quotidiano o piccoli segni di esistenza lasciati per manifestare se stessi e donare attimi di vita e di pensiero.
L’esposizione include anche la famosa e straordinaria della opera composita “SanLuis Potosi” di Aaron Siskind. Nove particolari architettonici di un tempio Azteco; segni inconfondibili della prestanza dell’uomo che sopravvive e si rafforza nel tempo.
Segni di presenza umana
Sonia Lamia e Tillman Crane
Vernice: Giovedì 6 settembre 2012, ore18.00
Photographica FineArt Gallery – via Cantonale 9, Lugano
Chiusura 22 settembre 2012
dal Martedì al Venerdì: 9.00 – 12.30 / 14.00 – 18.00, Sabato su appuntamento
Tel. 0041 91 923 96 57
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.